lunedì 14 dicembre 2009

la mia scrivania

Compito a casa: descrivi la tua scrivania.

La mia scrivania è di color legno chiaro.
Sulla scrivania c'è un computer, una radio, un portapenne.
Sopra la scrivania ci sono due ripiani.
C'è:
1. un portafoto a forma di casa;
2. un calendario;
3. dei libri;
4. un mio lavoretto dell'anno scorso;
5. un orologio;
6. il mio cellulare;
7. soprammobili vari.
Sopra i ripiani c'è un orologio blu con sopra due uccellini.
La mia scrivania a volte è ordinata a volte disordinata.
Per esempio adesso è ordinata. (R.)

La mia scrivaGnia è piccola ed è in un angolo della mia camera. Ha sopra due scaffali dove tengo libri e i miei trofei. Io non uso la mia scrivaGnia per fare i compiti, ma per appoggiare i miei libri di scuola e per studiare. Una parte ha pennarelli, penne e matite, una dove tengo altri oggetti e una dove appoggio i libri occasionalmente. Faccio i compiti nel salotto ma la mia scrivaGnia è molto utile. Ce l'ho da 6 anni e mi è sempre piaciuta. L'unico suo problema è che non è fissata alla parete per cui balla. Una volta quando ero piccolo stavo cercando di arrampicarmi per prendere il mio pupazzetto e sono caduto con la scrivaGnia. Da allora mio padre dice che deve fissarla ma non l'ha mai fatto e non credo che lo farà mai. (N.)

La mia scrivania è molto bella e io sono molto felicie di averla. è di colore marrone. è molto in disordine e sopra c'è di tutto di più.
- fogli che non uso
- dizionario della lingua italiana
- tre diari
- blok notes
- cartoline
- fazzoletti, salviette profumate, raccoglitore
- e alcuni libri di scuola, e un quaderno
Mia madre dice sempre di sistemarla ma io non voglio perché nel vedere il disordine ci capisco molto di più, invece se c'è ordine devi stare li Ha cercarle e per me è insopportabile.
Io penso che ogniuno di noi debba tenere le proprie cose come vuole e per me sarebbe la cosa più ovvia. (L.)

La mia scrivania e fatta di legno ed è attaccata al letto castello, la mia scrivania a tre cassetti e a cinque ante nella prima anta ci metto i libri nella seconda i quaderni mentre nella terza ci sono e casse e nella quarta e quinta i libri. Sul tavolo sotto il cassetto metto i cidi e affianco ho il computer portatile e fisso sul tavolo è pieno di scritte con i pennarelli. La mia scrivania di colore è marrone chiarissimo con delle macchie i manici dei cassetti sono circolari, il legno è lucido e liscio le ante non sono in fila ma sono distaccate e tre sono piccole mentre le altre due sono grandi il tavolo sarà lungo un metro e cinquanta. (I.)

La mia scrivania è di colore noce. Tramite un supporto si sdoppia diventando una seconda scrivania. Sopra di essa c'è la TV, il computer, la cancelleria e un minimappamondo. Sopra ci sono quattro "piani" di libreria. Alla mia destra ci sono i dizionari, libri di lavoro dei miei genitori e alla mia sinistra ci sono libri, cd e una radio. Sotto, invece, ci sono le mie borse che non uso quasi mai e, la cassettiera dove al primo e al secondo cassetto c'è la cancelleria, invece, al terzo ci sono fogli, pile, matite, mollettine e miniastucci. La mia scrivania, essendo molto grande, la tengo in ordine pulendola e sistemandola il sabato. (F.)

La mia scrivania è molto disordinata ogni volta che la ordino ritorna come prima.
Sopra ci son molte cose: il computer, la stampante, i libri, i fogli, i vestiti, le cicche, le penne e i game-boy.
E di legno rivestito di cera, con una libreria attaccata, dei cassetti e una sedia. E' molto resistente e colorata.
Sopra faccio i compiti, mi rilasso, gioco e a volte costruisco lego.
La adopera anche mio fratello per fare i compiti. (M.)

Nessun commento:

Posta un commento